I nostri modelli di lavatrici ultrasuoni

I nostri modelli di lavatrici ad ultrasuoni

Il lavaggio ad ultrasuoni è un procedimento moderno, sicuro ed efficiente per ottenere nel più breve tempo possibile una garanzia di pulizia in profondità.

I vantaggi consistono in una perfetta pulizia degli oggetti, degli articoli tecnici, degli strumenti e degli utensili, dei componenti e dei prodotti fabbricati dalle moderne officine, laboratori e industrie.
Una pulizia e un lavaggio perfetto che elimina, per sempre, anche con le impurezze più tenaci e disposte in cavità difficilmente raggiungibili manualmente, evitando rischi di ferirsi ed infettarsi con gli interventi manuali e i risultati di pulitura “grossolani o approssimativi”.

Il meccanismo di lavaggio ad ultrasuoni consiste in un generatore che produce vibrazioni con ultrasuoni ad un range di frequenza da 22.000 a 55.000 oscillazioni al secondo nel liquido di lavaggio.
Queste vibrazioni meccaniche e la microcavitazione che implodendo generano energie acustiche d’urto che distaccano anche lo sporco più profondo dagli oggetti da pulire e soprattutto dove non si riesce ad arrivare con i metodi tradizionali.
Basandosi sull’uso di energia ultrasonora, accompagnata al fenomeno di cavitazione e a quello delle vibrazioni meccanico – molecolari, la pulizia ad ultrasuoni è in effetti il metodo più efficace per il lavaggio profondo di parti di difficile raggiungimento o di oggetti di forme varie e complesse : parti meccaniche, parti di valovle e pompe, ingranaggi, stampi per plastica e gomma, matrici di stampaggio per pressofusione alluminio e zama, pezzi di meccanica di precisione lavorati a tornio e con fresatrici automatiche a CNC.
In tutti questi usi e applicazioni, il sistema di pulizia di precisione ad ultrasuoni rappresenta il modo più economico e rapido per la perfetta rimozione di oli, grassi, limature, piccoli trucioli, polveri dalle superfici, colla, distaccanti di stampaggio, vernici, calcare, biofilms, residui organici e molto altro ancora.

lavaggio ultrasuoni
Lavatrici e impianti con ultrasuoni e tecnologie innovative all’avanguardia nel settore

Le nostre lavatrici ad ultrasuoni MARCA ULTRASUONI © sono disponibili in oltre cinquemila modelli a partire da 2 Litri per arrivare sino a 20.000 Litri, con quattrocento versioni differenti per ogni specifica esigenza del Cliente e dell’ Utilizzatore finale.

 

Sweep System Technology

La nuova serie ULTRASUONI © DIGITAL PULSATRON racchiude quanto di meglio si possa richiedere da un apparecchio di lavaggio ad ultrasuoni. Infatti il nuovissimo generatore incorpora due speciali super-oscillatori ultrasonici e i microchip digital con la ns. tecnologia Pulse Sweep Degas Afr High Redondance System.

Con questa innovativa tecnologia, le frequenze di uscita del generatore di ultrasuoni sono modulate istantaneamente e in modo del tutto automatico, settando i microchip un Set di frequenza centrale, per questo i trasduttori che lavorano alla frequenza di 40 Khz sono modulati con doppie e triple onde soniche e con frequenza simultanea tra i 33 e i 55 Khz.

ultrasuoni-lavatrici-industriali

Questa speciale modulazione in frequenza, comandata da un software e da Microchip e schede elettroniche di ns. specifica produzione (italiana) offre seguenti vantaggi:

  • RIDUCE I TEMPI DI LAVAGGIO A POCHI SECONDI – MINUTI
  • PREVIENE IL DANNEGGIAMENTO DI PARTI DELICATE DA PULIRE
  • ELIMINA GLI EFFETTI DELLE ONDE STAZIONARIE
  • AUMENTA DEL 100% LA DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA ULTRASONICA NEL LIQUIDO DI LAVAGGIO
  • MIGLIORA I RISULTATI DI PULITURA SINO AL TOTALE DISGREGAMENTO, DISSOLUZIONE E DISINTEGRAZIONE DI OGNI TIPO DI SPORCO INQUINANTE
  • FACILITA LA CAVITAZIONE DEGLI ULTRASUONI NEI LIQUIDI CHE DIFFICILMENTE CAVITANO CON SISTEMI TRADIZIONALI.