Moduli vasca per la protezione metalli

Vasche per la protezione tipo dewatering e a inibitore antiruggine nella versione a caldo con detergente V5 e V5-801.

ultrasuoni-impianti-lavaggioModelli base, disponibili sino alla taglia 2.000 litri serie VS INDUSTRIA, mentre sono da 2 a 200 litri per i modelli DIGITAL e sino a 350 litri per gli impianti serie AC.

Le vasche Ultrasuoni ie per le operazioni di protezione tipo dewatering sono studiate per eliminare velocemente gocce e residui di acqua e umidità da pezzi meccanici, minuterie metalliche, componenti in acciaio ossidabile, ghise, materie plastiche. Il modulo di protezione è solitamente accostato in linea alla macchina di lavaggio ultrasuoni o alla seconda vasca di risciacquo, statico o movimentato, ad acqua.

lavaggio-stampi-plastica-250LLa vasca interna è inglobata in apposita struttura autoportante (vedere catalogo lavatrici digitali per le misure standard). I moduli di protezione dewatering e dewatering senza solvente sono dotati di doppio fondo, rubinetto di scarico a sfera da 1/2 o 3/4 di pollice con relativa valvola a sfera per lo scarico periodico di acqua e morchie.

Ogni macchina con vasca di protezione a temperatura ambiente e prodotto dewatering può essere utilizzata a caldo con prodotti ecologici, di tipo inibitori di corrosione. Tra questi sono i detergenti V3 polvere e V3 liquid  e il V5-801, quest’ultimo garantisce ottima protezione anche a bassa concentrazione in acqua a bassa temperatura. La vasca è dotata di coperchio in acciaio inox con maniglia ergonomica, il cestello ha le stesse dimensioni di lavatrice e moduli di risciacquo, forno di asciugatura.

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbHDopo il lavaggio in ultrasuoni si immergono i pezzi meccanici nella vasca di dewatering. Il prodotto Deawatering a film a basso tenore oleoso ns. tipo ULTRASUONI V5 LIQUID è espressamente studiato per l’impiego in queste macchine modulari. In pochi secondi esso ricopre uniformemente tutta la superficie del particolare meccanico, separando immediatamente l’acqua residua di lavaggio per effetto gravitazionale. Il particolare pertanto rimarrà privo di acqua, gocce e umidità, risultando ben asciugato e, soprattutto, ben protetto contro l’ossidazione e la corrosione per molti mesi ( da 6 a 12 mesi circa ).

I vantaggi operativi di questo sistema di lavaggio e protezione sono i seguenti.

  • Possibilità di applicazione su particolari bagnati
  • Massima idrorepellenza
  • Buona protezione anticorrosiva
  • Elevatissimo potere dewatering
  • Elevatissimo potere coprente
  • Compatibilità con successivi lubrificanti
  • Film estremamente sottile (inferiore a 0,05 microns) che non necessita di essere asportato in fase di montaggio e/o di saldatura
  • Consigliato su stampi, pezzi in ghisa, articoli tecnici in ferro e acciaio ossidabile
  • Assenza di protezioni manuali con stracci e solventi nocivi
  • Operazione compiuta in modo autonomo da liquido concentrato in pochi minuti
Annunci